sabato 5 febbraio 2011

Viva l'amore - Articolo di Ziby

Come promesso, ecco lo spazio dedicato al nostro primo lettore ufficiale. Dall'apertura delle iscrizioni al suo "tana per tutti", pensate, sono trascorsi solo 11 minuti! Primo posto, primo premio. Lo spazio è tutto suo. Il post di oggi è di Ziby, il primo follower ufficiale del Diablog!
Buona lettura!


Una mattina come le altre. Musica a volume moderato nelle orecchie onde diventare sordo come un novantenne a meno di trent’anni. Arriva il tram e con me sale una coppia di fidanzati, ma c’è qualcosa che non mi convince: una è palesemente una ragazza (pure molto carina sinceramente), ma l’altra persona?? Un ragazzo dai tratti un po’ femminili o una ragazza mascolina?? Guardandolo/a attentamente giungo alla conclusione che siano palesemente entrambe ragazze!!! Molto innamorate una dell’altra, si tengono per mano come due quattordicenni alla loro prima storia “seria” ma al tempo stesso cercano di tenere nascosta questa cosa come se si vergognassero della loro condizione di fidanzate.
A me sinceramente non stavano dando fastidio in quel frangente, anzi (dal momento che siamo pure casualmente scesi alla stessa fermata) avrei voluto dir loro quanta tenerezza mi abbiano ispirato e che fosse stato per me non dovevano assolutamente vergognarsi però subito la mia mente è corsa alla situazione italiana riguardo l’omosessualità: situazione è senza alcun dubbio ancora molto a sfavore degli omosessuali, ma come direbbe Zucchero per colpa di chi??
La cultura italiana mette ancora gli omosessuali nella zona tabù: sono ancora considerati come dei lebbrosi senza alcun diritto e anzi da evitare perché sono delle cattive persone, dei delinquenti solo perché amano persone dello stesso sesso (come se gli eterosessuali pedofili fossero gente a posto… sono eterosessuali!!).
È vero che non permettono al genere umano di moltiplicarsi come ha disposto Dio e infatti la questione adozioni a coppie gay è una questione a dir poco delicata e che da sola meriterebbe una discussione lunghissima., però la loro discriminazione è tutto sommato fuori luogo al giorno d’oggi.
Insomma è sbagliato amare anche persone dello stesso sesso?? È questo il punto!!
Capisco oltretutto che quei carnevali (che più che altro chiamerei orge a cielo aperto) atti teoricamente a rivendicare i loro diritti diano fastidio, molto fastidio… infatti a me danno fastidio!!! Gli operai quando marciano per strada a protestare non vanno vestiti come delle ballerine brasiliane a ballare e via dicendo. Insomma ci sono altri modi per protestare a favore dei propri diritti.
Quello però che non capisco è perché non permettere loro di formare una sorta di “famiglia” e ritenersi coppia come quelle “normali” con tutti i diritti e doveri di una coppia sposata.
Insomma io amo l’amore e adoro quando le persone si vogliono bene con tutto il loro cuore a prescindere da tutto il resto e lo dimostrano senza alcun timore di cosa possano pensare gli altri.



LOVE AND LET LOVE!!!

Nessun commento: